Zuppa di lenticchie e polpettine di salsiccia veloce

image

Buon pomeriggio! oggi pensavo a una ricetta super veloce per chi arriva a casa dall’ufficio, dopo il traffico, arriva a casa, doccia, bambini, compiti e quando è ora di preparare cena non c’è più nè la voglia , nè le forze. Così mi è venuta in mente la zuppetta “i menù di benedetta” pronto in otto minuti. Facile, facile lenticchie e salsiccia gli ingredienti principali quindi è anche molto gustosa! Allacciamo il grembiule e pronti per la ricetta super veloce.

  • INGREDIENTI:
  • 1 cipolla
  • 400 gr circa di lenticchie in scatola
  • 200 gr circa di salsiccia
  • 70 gr circa di formaggio tipo brie
  • acqua calda
  • brodo granulare

PROCEDIMENTO:

Tagliare finemente la cipolla, far rosolare in una pentola con olio EVO aggiungere lenticchie sgocciolate aggiungere l’acqua precedentemente scaldata e un cucchiaino di brodo granulare, portare a ebollizione.

image

Privare la salsiccia della pelle e metterla in un robot con il formaggio (anche la crosta del brie) io non l’avevo in casa e ho usato del fontal.

Tritare fino a che il composto diventa omogeneo, formare delle piccole polpettine e ‘ friggerle in una padella con dell’olio.

image

Ritorniamo alla zuppa, le lenticchie in scatola sono già cotte, dovevano solamente scaldarsi e insaporirsi. Con un minipimer frullare grossolanamente la zuppa, pepare.
image

A questo punto le polpettine sono cotte, non vanno salate perchè il formaggio da già abbastanza gusto.
image

Il piatto è pronto!! 🙂 impiattiamo con della zuppa nel piatto fondo e aggiungiamo qualche polpettina per ogni commensale, ovviamente “a bagno” nello stesso piatto.

Et voilà voi quanto tempo avete impiegato??
Sinceramente io ne ho impiegati 15.. Non ho saputo fare di meglio ma è comunque una cena molto veloce e tanto gustosa 😄
image

image

 

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Loverbeauty ha detto:

    Siii😄😄😄

    Mi piace

  2. valentina ha detto:

    E’ stupenda questa idea!! Io di solito tengo le cose separate magari primo zuppa secondo salsiccia , mi hai dato una bellissima idea la proverò sicuramente.

    Liked by 1 persona

  3. Mamma Tester ha detto:

    Buona idea! Mi piace l’accostamento e mi piacciono le lenticchie. Secondo te se uso solo una fettina di cipolla va bene lo stesso 😛 ?

    Liked by 1 persona

  4. Diana Gelsi ha detto:

    Chissà che delizia! Domani provo a farla anch’io! Grazie per la ricetta 🙂

    Liked by 1 persona

  5. che buonooo!!! complimenti è una bellissima ricetta la voglio provare assolutamente 😀

    Liked by 1 persona

  6. Deborah Avs ha detto:

    Un’ottima idea per la cena 🙂 Non la preparo oggi perché mi manca la salsiccia. Grazie!

    Liked by 1 persona

  7. Claudia Carrisi ha detto:

    mi piace molto questo accostamento complimenti

    Liked by 1 persona

  8. Daniela M ha detto:

    Decisamente un piatto veloce e sicuramente buono. Grazie per la ricetta.

    Liked by 1 persona

  9. Deborah ha detto:

    Ottima idea… anche per cambiare un po il menu della cena. Grazie, ci proverò sicuramente!

    Liked by 1 persona

Rispondi

