Alpro, per un mondo più sano

image

Oggi ho il piacere di parlarvi di alcuni prodotti #alprouna ditta belga dai principi molto solidi. Nel 1980 sbocciò la prima piantina dell’azienda #alpro, questa voleva diffondere la soia, perchè i suoi fondatori credevano che per nutrire una popolazione mondiale in crescita, mangiare alimenti più sani a base vegetale fosse l’unica via percorribile. E l’ avevano vista lunga… Purtroppo ci sono già molte malattie dovute a un’alimentazione scorretta!

E non dimentichiamoci che mangiare sano fa bene! Se non sbaglio esiste anche un programma tv “il cibo ti fa bella” ed è vero!

I prodotti # alpro sono privi di lattosio  e quindi facili da digerire, sono fonte di vitamina b12 , povero di grassi saturi, senza aromi, coloranti e conservanti

#alpro dà molta scelta ai suoi clienti, chi non ama la bevanda alla soia( latte di soia) può scegliere fra altre bevande alla mandorla, al riso, alle nocciole :-P, all’avena o ancora alla soia light, aromatizzata al cioccolato, alla vaniglia, macchiato al caffè, alla banana o ancora ai frutti rossi! Come potete notare la scelta è davvero ampia. Questi prodotti vengono chiamati “bevande” perchè si può chiamare latte solamente quello di origine animale.

Mi hanno gentilmente omaggiata di alcuni prodotti, la bevanda alla soia,la bevanda alla nocciola e il dessert al cocco.
image

tutte confezioni molto pratiche e sobrie, UHT  e tetra pak visto che #alpro non usa conservanti direi ottima scelta per conservare i prodotti anche fuori dal frigo.
image

Sono proprio curiosa di assaggiare la bevanda alla nocciola!! Dal sapore dolce e cremoso, quindi scuoto bene. Il profumo della nocciola è predominante, non lo trovo particolarmente dolce , ma forse è giusto così altrimenti sarebbe nauseante, è abbastanza liquido e si sente molto il gusto “noccioloso”. Anche se sono abituata  al latte vaccino trovo molto buona questa bevanda #alpro alla nocciola, tanto che ne  bevo un altro bicchiere 🙂 sulla confezione mi indirizzano a un loro ricettario, quindi ne bevo ancora un pò e cerco qualche ricetta un pò diversa ma sicuramente molto più sana!! 🙂

32 commenti Aggiungi il tuo

  1. Loverbeauty ha detto:

    Super sfiziosa 😄

    Mi piace

  2. graziana1 ha detto:

    Mai provata questa marca, la proverò perché da molte persone ne sento parlare molto bene e con questo post ne ho la conferma 🙂

    Liked by 1 persona

  3. federica vincenti ha detto:

    alpro è un ottima marca,deve essere buonissima la bevanda alla nocciola.

    Liked by 1 persona

  4. Greta Giordano ha detto:

    Conosco il brand ma non ho mai acquistato nulla, questi prodotti sembrano veramente buoni

    Liked by 1 persona

  5. Loverbeauty ha detto:

    Un gusto nuovo ma molto buono! 😄

    Mi piace

  6. Loverbeauty ha detto:

    È un gusto molto buono, molto noccioloso😄

    Mi piace

  7. Simona ha detto:

    Non conoscevo questo brand ai visto al market, dalla tua recensione sembrano ottimi prodotti! Soprattutto il latte noccioloso, mai assaggiato prima d’ora, voglio provarlo anche io!

    Liked by 1 persona

  8. Roberta ha detto:

    Prodotti eccezionali…non ho mai provato la bevanda alla nocciola…lo farò…sono molto curiosa

    Liked by 1 persona

  9. Loverbeauty ha detto:

    Vedrai non ti deluderà 🙂

    Mi piace

  10. Loverbeauty ha detto:

    Allora questo è proprio quello che fa per te.. Provalo!!!😄

    Mi piace

  11. Francesca militello ha detto:

    Per chi come me non digerisce il latte .. penso che dovrebbe provare questi.. e io voglio proprio provarli .. a parte che amo la nocciola… poi nel latte..mmmm che golosità..

    Liked by 1 persona

  12. Loverbeauty ha detto:

    Secondo me le bevande Aromatizzate sono ancora più buone e gustose del classico latte di soia.. Provali 😄

    Mi piace

  13. Loverbeauty ha detto:

    Io adoro il cocco domani lo assaggio domani ma non vedo l ora!!!!😄

    Mi piace

  14. Loverbeauty ha detto:

    Figurati! Provalo è davvero ottimo 😄

    Mi piace

  15. Coco ha detto:

    Io ho iniziato a bere latte di soia perché mi il latte mi faceva venire mal di stomaco, ma non ho provato questi penso che li proverò. ..

    Liked by 1 persona

  16. silvia ha detto:

    conosco il brand e ho provato parecchi prodotti, tutti ottimi! il dessert al cocco è uno dei miei preferiti per quando voglio concedermi uno sfizio senza sentirmi in colpa!

    Liked by 1 persona

  17. Mary ha detto:

    Dev’essere una vera bontà il succo alla nocciola,voglio provarlo assolutamente grazie 👍

    Liked by 1 persona

  18. Loverbeauty ha detto:

    Si Cedi anche solo per cambiare gusto alla solita merenda o al solito spuntino!😄

    Mi piace

  19. Loverbeauty ha detto:

    Brava devi provare anche la alpro che ha dei buoni prodotti 😄

    Mi piace

  20. Loverbeauty ha detto:

    Provali non ti deluderanno!😄

    Mi piace

  21. Martone Laura ha detto:

    Sento sempre parlare benissimo dei prodotti Alpro! Mi sa che prima o poi cedo!

    Liked by 1 persona

  22. silvia ha detto:

    Compro spesso questi prodotti. Ideali per gli intolleranti come me.

    Liked by 1 persona

  23. silvia ha detto:

    Li acquisto spesso. Amo questi prodotti. Ideali per intolleranti come me.

    Mi piace

  24. non conoscevo questo brand devo dire che mi hai molto incuriosita devo assolutament eprovare questo latte

    Liked by 1 persona

  25. Loverbeauty ha detto:

    Brava non ci sarebbe frase più azzeccata di quella che hai detto tu! Dai una possibilità al latte alternativo!😄

    Mi piace

  26. Loverbeauty ha detto:

    Brava provali magari anche con altri gusti magari al cioccolato o alla vaniglia! 😄

    Mi piace

  27. Loverbeauty ha detto:

    Ma come sei brava! E importante avere una sana alimentazione! 😄

    Mi piace

  28. Loverbeauty ha detto:

    Si molto buona ideale anche per una merenda con pochr calorie..ho bevuto tre bicchierini alla fine😄

    Mi piace

  29. micettachegraffia ha detto:

    non sono un’amante del latte ma non ho mai dato una chance a quello di soia…quasi quasi mi hai convinta sai?? mangiare in modo corretto ed equilibrato è molto più che una scelta di bellezza, ma è l’espressione del rispetto per se stessi 😀

    Liked by 1 persona

  30. Annalisa Izzo ha detto:

    Vedo sempre questi prodotti..mmi incuriosiscono ma non li ho mai provati. Ora li proverò volentieri

    Liked by 1 persona

  31. Franca Matta ha detto:

    Io acquisto spesso i loro prodotti e mi trovo benissimo, sono genuini, ogni mattina faccio colazione con alpro!

    Liked by 1 persona

  32. passionlove1991 ha detto:

    Una ditta che non conoscevo affatto! Mi incuriosisce la bevanda alla nocciola? È buona quindi? Quanti bicchieri ne hai bevuti?

    Liked by 1 persona

Rispondi

