Pollo al curry e riso

image

Oggi avevo voglia di un pranzo un po’ etico e ho pensato al pollo al curry con il riso thai…  La ricetta prevede tutte queste spezie😱😊😊
INGREDIENTI :
Pollo
150 gr formaggio spalmabile
Latte q. B.
Peperoncino
Cumino
Pepe nero
Paprika
Curry
Cannella
400 gr riso thai
600 acqua
PER IL SOFFRITTO
Aglio
Olio
Zenzero
Cipolla
PROCEDIMENTO :
Tostare tutte le spezie per alcuni minuti,

image

unirle al formaggio spalmabile che

image

abbiamo ammorbidito con del latte,

image

lasciare marinare il pollo tagliato a cubetti nella salsa alcune ore in frigo. Mettete il riso in un pentolino,

image

Tostare con l olio e aggiungere l acqua, lasciare cuocere 8/10 minuti,  nel frattempo fare il soffritto con aglio Zenzero e cipolla

image

e far cuocere il pollo,

image

Quando il pollo sarà cotto anche il riso sarà pronto anche il pollo.

image

Cotto e barbito😄

ilary93

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. clibi ha detto:

    lo farò sicuramente 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Loverbeauty ha detto:

    Io ho tolto il glutine per motivi di salute..fidati ti capisco bene, se guardi nel Blog sto provando i prodotti alpro e sono veramente buoni😄

    Mi piace

  3. clibi ha detto:

    Si, anche la tua ricetta è golosissima ma io devo limitare i latticini per motivi di salute e trovo sempre degli escamotage 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Loverbeauty ha detto:

    È un idea favolosa, il gusto del cocco è un ottimo connubio con il pollo al curry!! 😄

    Mi piace

  5. clibi ha detto:

    Questo favoloso piatto io lo preparo sostituendo i latticini con il latte di cocco, è sempre strepitoso 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

