Strudel di mele

È capitato anche a voi un ospite Dell ultimo minuto senza avere il tempo di fare un dolce?…. È capitato a me ieri sera e volevo condividere con voi questa ricetta fast😉
In casa ho sempre della frutta e un rotolo di pasta sfoglia così ho pensato di fare uno strudel di mele.

INGREDIENTI :
Pasta sfoglia
Mele
Amaretti
Mirtilli rossi
Mandorle
Zucchero di canna
Cannella

PROCEDIMENTO :
Ho sbucciato due mele, le ho tagliate a cubetti messe in un contenitore ho aggiunto zucchero, mirtilli rossi disidratati, mandorle pelate tagliate a pezzetti e abbondante Cannella in polvere

image

Ho steso la pasta sfoglia,  distribuito il composto al centro e ho sbriciolato con le mani gli Amaretti (così asciugano il succo che fa la mela quando cuoce facendo rimanere friabile la pastasfoglia)

image

Ho chiuso la sfoglia, girato la chiusura su un fianco e ho inciso dei tagli sulla superficie,  spolverato di zucchero, in forno a 180″ per 30 minuti,  il lavoro è davvero poco,  ho impiegato più tempo a spiegarlo che a farlo 😊 e il risultato davvero ottimo.

image

Ecco un dolce per le emergenze 😉 vi consiglio di spolverare ancora con zucchero a velo prima di servirlo.

ilary93

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Loverbeauty ha detto:

    Certooo😄😘

    Mi piace

  2. Cecilia Murolo ha detto:

    mmm … che bontà , mai fatto copierò la tua ricetta posso vero ? grazie

    Liked by 1 persona

  3. alyie81 ha detto:

    Ai miei familiari non piace tantissimo….ma a me piace quindi lo preparo quando ho voglia di mangiare qualcosa di dolce .Buonissimo !!!

    Liked by 1 persona

  4. Silvia ha detto:

    che buono, è tanto che non lo faccio, è vero che è semplice ma gustosissimo! ti copio la ricetta!

    Liked by 1 persona

  5. Loverbeauty ha detto:

    Si non ha bisogno di grosse attenzioni, alla portata di tutte 😄

    Mi piace

  6. Loverbeauty ha detto:

    Io non lo facevo da una vita!!😄

    Mi piace

  7. Roberta ha detto:

    ma che bontà…complimenti…sei stata bravissima…quasi quasi lo faccio anche io questo weekend

    Liked by 1 persona

  8. Greta Giordano ha detto:

    che buono questo strudel, uno dei miei dolci preferiti

    Liked by 1 persona

  9. Annalisa Izzo ha detto:

    Anche per me che non ho dimestichezza con i dolci questo sarebbe perfetto facile e veloce

    Liked by 1 persona

  10. Stefy ha detto:

    adoro i dolci con le mele, dallo strudel alla classica torta 🙂 questa ricetta è semplice e la voglio provare, credo che farò contenti un po’ tutti qui in famiglia

    Liked by 1 persona

  11. fortuna fashion in make up ha detto:

    voglio provarlo a fare a mio marito sicuramente piacerà questa ricetta sembra abbastanza semplice

    Liked by 1 persona

  12. Franca Matta ha detto:

    Ma sai che oggi l’ho preparato anche io??? mio marito me lo stava chiedendo da giorni..oggi ho comprato gli ingredienti e l’ho accontentato!

    Liked by 1 persona

Rispondi

