Impanatura piccante

Non sono un amante del fritto, però adoro essere originale, mettere un tocco in più e visto che in casa amiamo il piccante ho pensato di insaporire l’impanatura con del tabasco, dell’erba cipollina e un mix che acquistai in svizzera, molto ricco, contiene cipolla rossa, peperoncino, timo, alloro, aneto, aglio e pepe.
image

Per impanare ci sono tre passaggi, nella farina bianca, nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pan grattato, che io ho mescolato con il tabasco,l’erba cipollina e il mix di aromi, 
image

io ho usato delle fettine di pollo tagliate molto fini così possono rimanere più croccanti.
image

A questo punto l’olio deve essere ben caldo e possiamo friggere, fino a quando non sono croccanti da entrambi i lati, asciugarle con della carta da cucina e salare, il risultato è ottimo,una panatura originale per cambiare un pò.
image

Sicuramente accompagnato da patate fritte è ancora meglio!

cotto e barbito 😉

ilary93

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Roberta Mirata ha detto:

    mmmmmmmmmmmm…questa impanatura me gusta mucho…un pò piccantina…la proverò

    Liked by 1 persona

  2. Loverbeauty ha detto:

    Grazie 😊😘

    Liked by 1 persona

  3. Greta Giordano ha detto:

    Questo tipo di impanatura rende il tutto più saporito e gustoso….complimenti per la ricetta!

    Liked by 1 persona

  4. Enza Nardone ha detto:

    mi fai venire una fame con queste ricettine devo provare questa impanatura sara’ un successone

    Liked by 1 persona

  5. Franca Matta ha detto:

    Sto sbavando davanti alla tastiera..mamma mia..che delizia..io amo il fritto e lo mangerei spesso, se non fosse per la dieta ovviamente! ottima questa impanatura!

    Liked by 1 persona

  6. Annalisa Izzo ha detto:

    Woww che bella idea sfiziosa e originale. Ci voglio provare

    Liked by 1 persona

  7. micettachegraffia ha detto:

    siii con le patate è davvero perfettro 😉 io non resisto al fritto anche se dovrei limitarmi 😉

    Liked by 1 persona

  8. Loverbeauty ha detto:

    Brava.. Spero di riuscire a fare tante altre panature… C’è n è una scelta super varia!!

    Mi piace

  9. Loverbeauty ha detto:

    Grazie mille 😘😘

    Mi piace

  10. Samantha Quarneti ha detto:

    Vedo questa bontà a quest’ ora e mi fai venire una fame….
    Ma ti dirò che questo mix per l’impanatura mi è nuova e sai che faccio? Me la segno!!!

    Liked by 1 persona

  11. mamma mia che bontà, anche io come te non sono amante del fritto, ma queste non posso non farle, buonissima questa impanatura!!!:-D

    Liked by 1 persona

Rispondi

