Platano fritto

image

Come promesso ho cucinato il platano !! 😄 anche se la buccia è molto scura il frutto è ancora commestibile, da quando l ho acquistato (verde)  a quando è diventato sul nero, sono passati circa 15 giorni.

image

Ho cucinato il platano come uno snack,  un contorno quindi l ho tagliato a fettine fini

image

E poi l ho fritto in olio di semi vari, facendo attenzione che le rondelle non si attacchino tra di loro. A fiamma alta per 30 secondi ogni lato, continuo la cottura per 5/6 minuti, girando ancora una volta le rondelle

image

Quando sono dorate su entrambi i lati le raccolgo con la schiumarola, le adagio su un piatto coperto di carta assorbente salo e sono pronte per essere magiate!!😄
Cotto e barbito

image

Sono davvero invitanti eh?? Il profumo è ottimo, io le ho messe in una ciotolina però si possono mangiare come contorno,  sono molto buone il gusto a me ricorda le carote fritte perché sono molto dolci ma mio marito ricordano le melanzane 😅 comunque ci sono piaciute e la prossima volta proverò la versione dolce con le fettine di platano caramellate😄

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Loverbeauty ha detto:

    Sicuramente allora lo cucinano meglio di me!!😂

    Mi piace

  2. valentina ha detto:

    Mio marito è del SudAmerica quindi conosco bene questo piatto, la suocera lo fa sempre!

    Liked by 1 persona

  3. Mamma Tester ha detto:

    Mi ispira tantissimo, molto facile la preparazione ed una cosa un po’ diversa dal solito, brava 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Daniela M ha detto:

    Molto interessante, da come lo descrivi mi sembra di sentire il suo profumo. Aspetto la ricetta dolce.

    Liked by 1 persona

  5. Deborah Avs ha detto:

    Ecco il platano!! Sono rimasta molto colpita da questo frutto tutto nuovo x me…
    Quando lo trovo, lo prenderò! Voglio anch’io provarlo fritto come l’hai fatto.

    Liked by 1 persona

  6. Loverbeauty ha detto:

    Non è molto veloce perché bisogna friggerne pochi per volta ma ne vale la pena!! 😄

    Mi piace

  7. Diana Gelsi ha detto:

    Ricetta facile, veloce e con un frutto particolare! A questo punto devo comprare anch’io il platano, voglio assaggiarlo e cucinarlo come hai fatto tu!

    Liked by 1 persona

Rispondi

