Toro caffè, il buon gusto del caffè italiano


image

Se cè una cosa che tutti beviamo è il caffè, per una pausa, per concludere  un pasto, per svegliarsi la mattina o come scusa per fare due parole con un’ amico, a casa o al bar la qualità è sempre molto importante, per questo voglio raccontarvi di  Toro caffè

un’ azienda italiana di torrefazione che produce e vende a prezzi competitivi offrendovi un catalogo online sempre aggiornato e permettendovi di ordinare tramite email, telefono o il carrello del sito.L’ azienda produce in diverse forme il caffè , come in grani (anche per macchinette professionali), in bevande solubili o in cialde compatibili con le più note e più importanti del settore casalingo, inoltre Toro caffè è leader nella fornitura di distribuzioni automatici, macchine a cialde e a capsule con la formula in acquisto e in comodato d’ uso a privati e uffici. Ringrazio molto Toro caffè per avermi omaggiata di svariate cialde di caffè adatte alla mia  macchinetta, le cialde sono confezionate singolarmente dentro a un sacchetto di plastica, appena lo si apre si percepisce l’ aroma inconfondibile di un caffè pieno di aroma.

image

image

L’involucro della cialda contiene 5,4 gr di caffe, è trasparente con il tappo di alluminio, si utilizzano come tute le cialde,  infilando la capsula nella macchinetta per avere subito il vostro caffè.
image

Ho avuto il piacere di  assaporare ben tre qualità diverse di caffè

classico napoletano

image

image

L’involucro è color oro con il marchio e il gusto scritti in stampatello nero, molto raffinato direi :-)Una miscela di caffè arabici e robusti, la prima qualità che si sente è il profumo intenso, l’aspetto è invitante perché è corposo,l’aroma è intenso, molto aromatico, ottimo per finire un pasto, il gusto forte fa si che la bocca si pulisca dai precedenti gusti, i sapori persistono in bocca anche quando si è finito di bere il caffè e la cosa è davvero piacevole!

gusto crema

image

Anche qui abbiamo la confezione color oro e la scritta “CREMA” la capsula è uguale alle altre e già mentre il caffè scende dalla macchinetta si vede molto la cremosità il  leggermente dolce, armonioso e delicato, corposo con una meravigliosa crema in superficie, il gusto del buon caffè italiano, secondo me ottimo per una colazione o per un caffè a metà pomeriggio, perché il gusto non è molto aggressivo e si accompagna volentieri con due biscottini 🙂

aroma intenso

image

La confezione è rossa, la migliore per questo aroma intenso secondo me, grazie alla tostatura elevata e alla macinatura larga, abbiamo un caffè davvero forte e deciso, di colore molto scuro, e dagli aromi decisi, per esaltare i profumi al meglio, ho usato lo zucchero di canna. La pausa caffè diventa davvero un momento rilassante dove assaporare un caffè che ci racconta le sue emozioni 🙂

 

E’ stato davvero piacevole collaborare con Toro caffè, anche i miei ospiti hanno gradito e riconosciuto la qualità e i mille profumi in questo super caffè, la varietà di aromi, cialde e prodotti è vasta, perché possiamo scegliere tra classico napoletano, crema, aroma intenso e decaffeinato, ci sono diverse qualità di cialde per essere compatibili con le diverse macchinette per il caffè e abbiamo anche prodotti diversi come il tè al limone, il ginseng o anche l’orzo!

Vi è venuta voglia di caffè?? Correte sul sito Toro caffè per scegliere le vostre cialde preferite e diventate fan della loro pagina facebook per essere aggiornati sulle novità e sulle promozioni da non farvi scappare!! 🙂

 

18 commenti Aggiungi il tuo

  1. alyie81 ha detto:

    Non conoscevo questa marca quindi ti ringrazio molto per avercene parlato… Io sono una gran bevitrice di caffè e mi piace provare sempre nuovi marchi.

    Piace a 1 persona

  2. alyie81 ha detto:

    Sembra un caffè molto buono e di qualità, non conoscevo ancora l’azienda.Sembra un caffè molto buono e di qualità.

    Piace a 1 persona

  3. Deborah Avs ha detto:

    Mmmmm… il gusto crema mi incuriosisce!! Solo a guardare le foto mi è venuta una voglia di caffè! Il toro caffè sembra essere un caffè di qualità… immagino il profumino!

    Piace a 1 persona

  4. Daniela M ha detto:

    Sicuramente un ottimo caffè. Mi incuriosisce il gusto crema solo che io ho la macchinetta automatica senza cialde.

    Piace a 1 persona

  5. Diana Gelsi ha detto:

    Mi ispira molto il gusto crema! Vado a dare un’occhiata alla pagina facebook di Toro caffè!

    Piace a 1 persona

  6. Fanny Stellina ha detto:

    Il gusto alla crema mi incuriosisce davvero molto, mi piacerebbe poter provare questo caffè di persona, sebbene io non sia una che beve caffè assiduamente.

    Piace a 1 persona

  7. Roberta Mirata ha detto:

    Io amo il caffè e sono sempre alla ricerca di miscele diverse. Non mi farò scappare questa occasione e proverò anche Toro caffè!

    Piace a 1 persona

  8. stefania ha detto:

    anchio non bevo caffe ma è sicuramente interessante magari per fare un regalo a qualcuno che non sia la solita cosa e che sia di qualità!

    Piace a 1 persona

  9. Franca Matta ha detto:

    Wow..ha proprio un aspetto invitante questo caffè, con quella cremina poi.. ne berrei uno molto volentieri!

    Piace a 1 persona

  10. Greta Giordano ha detto:

    anche io ho provato queste capsule e posso dire che la qualità del caffè è veramente ottima, inoltre le capsule sono fatte molto bene e non rimangono incastrate nella macchinetta

    Piace a 1 persona

  11. Certo che mi è venuta la voglia del caffè (anche se il dentista non sarebbe d’accordo!) e sceglierei la versione “Crema’ per tutti i giorni, anche quelli in cui non riesco a stare sveglia!

    Piace a 1 persona

  12. Mary Tomarchio ha detto:

    Mai sentito parlare di questo brand di caffè quindi grazie per avercelo presentato ed invitato a provarlo anche noi,.

    Piace a 1 persona

  13. mary ha detto:

    Non conoscevo questo caffè e da buona napoletana dovrò provare assolutamente quasta bontà nella miscela “classico napoletano”.
    io e mio marito amiamo il caffe e simo sempre alla ricerca di gusti nuovi da provare .Grazie per averci parlato di una delle cose più buone del Mondo ” il Caffe”

    Piace a 1 persona

  14. Loverbeauty ha detto:

    Brava, se vai sulla mia pagina hai anche il 5% di sconto!! 😄

    "Mi piace"

  15. fortuna apasciuto ha detto:

    Io non posso fare almeno del caffè devo anche io provare qualche cialda di questi giusti sono davvero curiosa di assaggiarle soprattutto quello alla crema immagino il buon profumo che emanano.

    Piace a 1 persona

  16. etta90 ha detto:

    Un buon caffè fa assolutamente la differenza e ho visto nel sito che ci sono le capsule compatibili anche con la mia macchinetta 😀 mi sa che ci faccio un pensierino che soprattutto il gusto crema mi incuriosisce tanto 😀

    Piace a 1 persona

  17. melsat ha detto:

    Adoro il caffè e amo provare sempre gusti nuovi, questo marchio non lo conoscevo, ma sono proprio curiosa di provarlo

    Piace a 1 persona

  18. Silvia ha detto:

    Non bevo caffè però il mio compagno ne sperimenta sempre di nuovi. Devo segnalargli Toro perché so che ha prodotti di qualità.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento