Il peperoncino piccante

Se c’è una cosa che per me è fondamentale è accontentare i palati dei miei commensali e se mi chiedono qualcosa di piccante non è facile soddisfare le loro esigenze perché se magari abbiamo preparato qualche salsa o abbiamo i peperoncini freschi, magari dell’orto, la loro conservazione non è lunga, se invece acquistiamo qualche prodotto al super mercato anche se è piccante in realtà il gusto è davvero debole, parlando anche con amici e anche loro hanno lo stesso problema, che ora penso di aver risolto!! tramite il web ho conosciuto un’azienda il peperoncino piccante e ho avuto il piacere di collaborare con loro e ne sono rimasta davvero entusiasta!!! La prima cosa che mi ha colpita è stata la gentilezza e la cordialità del personale, il peperoncino piccante è nato per facilitare la scelta agli acquirenti, perché esistevano solo e-commerce delle aziende produttrici e fare una spesa diversificata era quasi impossibile, così è nato il peperoncino piccante e qui potete trovare i prodotti a base di peperoncino più piccanti in circolazione, i prodotti sono in parte made in italy e in parte di altri paesi, ma l’azienda punta al made in italy perché abbiamo dei prodotti davvero validi nel nostro paese!!

DSC_1439

Il peperoncino piccante mi ha inviato dei prodotti da testare e sono stati molto generosi, si vede che volevano scaldarmi un po’ 😉 a parte la spedizione super veloce e imballata davvero alla perfezione i prodotti hanno un packaging davvero invitante e “genuino” insomma, etichette di cartoncino grezzo, prodotto ben visibile anche a confezione chiusa, quando li ho visti ho subito pensato:”questi prodotti si che sono buoni”, la prima cosa che ho provato è stata la polvere di peperoncino DSC_1449sul sito i vari prodotti sono classificati in base a quanto sono piccanti con dei numeri  e la povere di peperoncino (dente di coyote) è 7 il profumo è davvero buono si sente che è peperoncino “vero” e non quelli liofilizzati che si trovano al supermercato, il colore è giallo/arancio chiaro il peperoncino è sminuzzato e non è troppo fine, secondo me è meglio cosi si sente il sapore, oltre che essere molto piccante è super gustoso e si sposa bene su molti alimenti io l ho provato sulla pizza e sul risotto e me ne sono innamorata!

 

peperoncino calabrese a scaglie

DSC_1447

Questa confezione che contiene 100 gr di prodotto e come dicevo in precedenza la confezione ha del cartoncino “rustico” e una finestrella dove si possono intravedere le scaglie del peperoncino(semi e non), è raccomandato dall’Accademia Italiana del Peperoncino , un’associazione che si occupa della coltura e della valorizzazione del peperoncino in Italia e all’estero, con una garanzia del genere ;-). Questi peperoncini veng0no coltivati in calabria e essiccati sotto il sole, il numero loro assegnato per determinare quanto sono piccanti è 6, il profumo e il piccante si sentono ance a confezione chiusa.

 

peperoncino a confettura

DSC_1442

 

Confezione anche qui molto casereccia che sembra quasi confezionata in casa, 115 gr di confettura di peperoncino, nonostante sia molto piccante 5, si sente il dolce, può essere usato come accompagnamento a dei formaggi, sul pane come delle bruschette, ottimo aperetivo o in mille altri modi, io ad esempio l ho messo insieme al cioccolato, alle mandorle e ai cereali soffiati, preparando così delle barrette di cioccolata diverse dal solito, molto sfiziose, sono state apprezzate da tutti. Io amo il cioccolato con il piccante e vi spiego come apprezzarlo, ovviamente senza esagerare perché deve essere un “richiamo” non deve prendere fuoco la bocca :-),  se fate attenzione, assaporando il cioccolato piccante, un cubetto in mezzo alla lingua facendolo sciogliere con calma, subito sentirete il dolce e successivamente in fondo ala lingua sentite arrivare pian piano il piccante che vi “pizzica” la lingua, un esperienza da provare 😉
image

 

 

Salsa piccante di senape e habanero

DSC_1454

Questa salsa molto liquida è classificata con il 6, è leggermente agrodolce per via del miele, la senape si sente ma non prevale, diciamo che aggiusta e caratterizza questa salsa, è consigliato sulle carni di maiale come wurstel o lombo ma io l ho provato nelle piadine e nei panini e devo dire che è veramente buono perché si sente il piccante, l’habanero non delude mai 🙂 è al 100% naturale e arriva dalla california

 

Pasta all’ habanero arancio

DSC_1679

Questa pasta artigianale trafilata in bronzo sullo shop è classificata con un 3 per il piccante ma secondo me merita anche 1/2 punti  in più. Sono spaghetti super lunghi perché sono “piegati in due” e non spezzati come nelle solite confezioni, il colore è arancione e prendono molto bene il sugo, io li ho preparati con gamberi e pomodori freschi, davvero ottimi! Sono finiti in un battibaleno e ho fatto una bella figura. La cottura è di 8 ” e il risultato è davvero ottimo e non vedo l’ora di fare il bis 🙂

 

Preparato per fajitas

DSC_1451

A base di paprica affumicata, peperoni, habanero, cumino, farina di mais, aglio, cipolla, sale e chipotle, questo preparato è classificato con un 3, con questo preparato fare le fajitas messicane è un gioco da ragazzi! bastano della carne o del pesce, una cipolla, un peperone e qualche grammo del preparato et voilà ecco le fajitas. La confezione è da  85 gr, la polvere ha un colore sul rosso, il profumo è davvero molto speziato, io sento subito il curry, ma comunque un mix di profumi meravigliosi e io me ne innamoro, secondo me è ottima anche sulle patate al forno, quelle a spicchi, ma  l’utilizzo migliore è sulla carne e ve lo consiglio!!

Olio al peperoncino

DSC_1457

Classificato con un 4 di “piccantezza” questo olio piccante è l’ideale su ogni pietanza, dalla pizza alle verdure, è corposo e piccante, a base di peperoncini lavorati freschi e olive macinate a fresco, per ottenere questo ottimo olio dai mille profumi, la confezione è da 100 ml e l’olio è di un bel giallo intenso ma non presenta parti di peperoncini intere o sbriciolate, io l’ ho usata su pollo patate e wurstel e gli ha dato un tocco in più molto piacevole!
image

In conclusione mi posso dire davvero soddisfatta di questi prodotti perché sono davvero piccanti e non si rischia di sfigurare perché tutti gli amanti del piccante se ne innamoreranno!! Per non parlare degli ottimi prezzi molto invitanti!! Ringrazio molto il peperoncino piccante per avermi dato l’opportunità di assaggiare questi prodotti “mui calienti”, vi invito a visitare la loro pagina facebook per non farvi scappare sconti, ricette e i nuovi prodotti! E se volete fare una cena con il peperoncino come tema, qui potete trovare tutti gli ingredienti per preparare le vostre pietanze, dall’antipasto al dolce shop il peperoncino piccante

 

 

 

 

 

 

 

 

19 commenti Aggiungi il tuo

  1. Loverbeauty ha detto:

    Guarda a mio marito piace iper piccante, io lo amo ma quando è piacevole, si sente ma non copre il gusto e la polvere chiara di dente di leone è come piace sia a me che a te,piccante ma non troppo!😄

    Mi piace

  2. Loverbeauty ha detto:

    Faglieli provare ne saranno davvero felici! 😄

    Mi piace

  3. Loverbeauty ha detto:

    Si hai ragione in questi prodotti si sente che il peperoncino è proprio buono!😄

    Mi piace

  4. Loverbeauty ha detto:

    Si potrebbe anche essere un ottima idea regalo se sai che qualcuno ama il piccante! 😄

    Mi piace

  5. Loverbeauty ha detto:

    Sono davvero ottimi e molto piccanti!😄

    Mi piace

  6. alicebe ha detto:

    Io adoro il peperoncino ma in quantità basse. Troppo mi dà fastidio , sono convinta che questi siano ottimi prodotti e davvero molto piccanti e ottimi per gli amanti di piccante

    Liked by 1 persona

  7. Daniela M ha detto:

    Sicuramente ottimi prodotti da far provare a mio marito e mio figlio grande che amano il piccate. Io non ce la faccio a mangiarlo…

    Liked by 1 persona

  8. Greta Giordano ha detto:

    Noi amiamo il piccante, questi prodotti stuzzicano veramente!

    Liked by 1 persona

  9. Mamma Tester ha detto:

    Si il peperoncino piccante è veramente un ottimo e-commerce e soprattutto è ben fornito

    Liked by 1 persona

  10. Claudia Carrisi ha detto:

    Sono molto particolari come prodotti e da come ho letto anche molto buoni anche se io il troppo piccante non riesco a mangiarlo

    Liked by 1 persona

  11. Roberta Mirata ha detto:

    mmmmmmmmmmmm il peperoncino…quanto mi piace…l’habanero il mio preferito…curiosissima di provare quei spaghetti

    Liked by 1 persona

  12. micettachegraffia ha detto:

    io adoro il cibo piccante e quando il peperoncino è così buono la mia adorazione sale alle stelle…la confettura mi ispira moltissimo 😀

    Liked by 1 persona

  13. fortuna apasciuto ha detto:

    io non vado molto d’accordo con il peperoncino ma mio marito si questi non li ho mai provati ma provvederò farò questo piatto che ci hai p roposto

    Liked by 1 persona

  14. MarienneMakeUp ha detto:

    a vedere è davvero una bella varietà,ma io odio il piccante >.< nn fa proprio per me ..ti invidio sai?

    Liked by 1 persona

  15. Maria e luigi boiano ha detto:

    Adoro il piccante, questo brand non lo conosco ma mi incuriosisce molto

    Liked by 1 persona

  16. melsat ha detto:

    Adoro il piccante, e soprattutto la pasta….questi prodotti non li conoscevo ma devo dire che mi hai molto incuriosita

    Liked by 1 persona

  17. Diana Gelsi ha detto:

    Mi piacerebbe provare peperoncino a confettura, deve avere un gusto molto particolare!

    Liked by 1 persona

  18. Silvia ha detto:

    io non amo molto il piccante ma i miei genitori sì, e questi prodotti sarebbero perfetti per loro!

    Liked by 1 persona

  19. Monia ha detto:

    io sono un’amante del cibo piccante, e non conoscevo questo condimento piccante. Grazie per la dritta, devo assolutamente assaggiare. Vorrei assaggiare la salsa piccante con senape e habanero. curiosa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

