Micheletto Pane

https://ilaryfucsia93.files.wordpress.com/2016/05/6c3e4-pizap-com13699207178901.jpg?w=1000

DSC_1489.jpgBuon  giorno, oggi voglio raccontarvi di una nuova collaborazione  con Micheletto pane, un azienda di fornai venetiche produce pane da 4 generazioni, rimando legata alle tradizioni artigianali della panificazione.

Usiamo infatti solo ingredienti naturali come il leggero olio di girasole italiano, il sale marino iodato, il lievito naturale e le farine di malto. NON usiamo additivi, coloranti, conservanti, grassi animali ne idrogenati, emulsionanti o altri componenti chimici.

Ci aiutiamo con la moderna tecnologia ma con la tecnica di una volta, impasti piccoli, lenta lievitazione, alcune fasi della lavorazione sono ancora manuali per garantire la genuinità dei prodotti. Micheletto Pane usa ingredienti naturali come olio di girasole, sale marino iodato, lievito naturale e farina di malto, inoltre non usano additivi , coloranti, emulsionanti, grassi animali nè idrogenati. Per mantenere il metodo artigianale nonostante i macchinari fanno impasti piccoli, usano una lievitazione lenta e qualche fase della lavorazione è ancora fatta a mano.  C’è una vasta scelta tra i loro prodotti della linea panetteria, come pane per hamburger, per hamburger, per bruschette, panini morbidi e io ho ricevuto tre prodotti che ora vi mostro.

Pan fiore ai cereali

DSC_1586.jpg

Questo allegro fiorellino dai morbidi panini è l’ideale per un aperetivo  originale, tagliato intero e farcito, al mattino, per dividere con la famiglia, magari farcito con della marmellata, perché hanno un gusto delicato che si sposa bene con il dolce e con il salato , ricoperto da cereali rimane molto creativo, questo pane è anche vegano! 🙂

Pantondo

1461173812917Il pan tondo è fatto solo con ingredienti naturali e lievito madre, lievitato per 24 ore Senza emulsionanti, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti né additivi e senza olio di palma con latte fresco Veneto e olio di girasole italiano. Veramente soffici e profumati, nella confezione sono presenti 4 panini “baciati”  io li ho farciti con il pastrami e salsa BBQ e uno in versione dolce, con la nutella, il gusto è davvero delicato, si sente il profumo del latte, sono molto soffici adatti per ogni qual volta si presenti un “languorino” per fare uno spuntino sano. ottimo per le merende dei bimbi!!

Bruscaiole

Ho provato anche queste bruschette di micheletto pane, davvero eccezzionali, tostate prima da un lato e poi dall’altro, farcite sulla parte superiore con pomodoro, tonno e formaggio, pronta in pochi minuti. Dal profumo super invitante, veramente buona, si distingue la farcitura dal gusto del pane, sembra appena sfornato! Pratica e veloce, ottima come aperetivo con gli amici  o per un pranzo super veloce per quando si ha poco tempo a disposizione. 

 

 

Ho ritrovato in Michele tanta qualità e un gusto genuino, ottime strategie aziendali, passione e tradizione tramandati nel tempo, e questo è il risultato, un ottimo risultato.Potete trovare tutte le linee, retail, panetteria, horeca e bio sul sito di micheletto pane e visitate la loro pagina facebook, per non perdervi le novità e se siete competitivi potete partecipare a qualche concorso!! 🙂

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. sara ha detto:

    Acquisto spesso il pane michelletto e lo trovo ottimo, non ho mai visto in vendita nel mio supermercato il pan fiore ai cereali che mi intriga molto dall’aspetto, chiederò al responsabile dove mi servo.

    Liked by 1 persona

  2. valentina ha detto:

    Noi adoriamo il pane per merenda o per accompagnare piatti principali, Micheletto Pane lo trovo nel super di fiducia e lo adoriamo, soprattutto panfiore e bruscaiole.

    Liked by 1 persona

  3. Giada De Cesaris ha detto:

    il pane ai cereali mi attira moltissimo!! io non sono una grande amante del pane semplice, ma di questi sfiziosi ne mangerei a chili! bellissima la forma a fiorellino 🙂

    Liked by 1 persona

  4. melsat ha detto:

    Non conoscevo questi prodotti micheletto, ma mi hai proprio incuriosita, sembrano ottimi, grazie per le info

    Liked by 1 persona

  5. Daniela M ha detto:

    Ho avuto modo di provare anch’io questi prodotti e sono veramente ottimi. Con questa bruschetta mi hai fatto venire fame!

    Liked by 1 persona

Rispondi

