Massimo zero

DSC_1317.JPG

Oggi vi parlo dell’azienda Massimo Zero. Le intolleranze e le allergie verso il glutine aumentano sempre più, per fortuna molte aziende si stanno specializzando in questo settore, aggiungendo una linea senza glutine o addirittura producendo solamente prodotti gluten free. Vi ho già raccontato di prodotti senza glutine come biscotti, pizza, salatini, pane, preparati per diete iperproteiche, ora vi parlo di pasta, una pasta senza glutine che nel sondaggio organizzato da glutine.it “Qual’è  la pasta gluten free più buona?” è arrivata al primo posto oltre la Garofalo, oltre la Barilla, ottimo risultato direi!! La pasta viene prodotta con farina di mais, farina di riso e acqua di montagna da maestri pastai con il metodo tigianale e l’essicazione lenta a basse temperature, questo permette alla pasta di tenere bene la cottura e di avere la giusta consistenza, qualità abbastanza difficile da trovare in una pasta senza glutine dove solitamente prevale la consistenza “gommosa”. Prodotta negli sabilimenti esclusivi dell’azienda Wellfood, leader nella produzione di alimenti per celiaci, appartiene al circuito di qualità CibAma, una rete di eccellenze che riunisce i migliori produttori di alimenti funzionali e dietoterapici supportandone la distribuzione nel canale Farmacie e Retail specializzato: dove acquistare i prodotti Massimo Zero.

Qui ci possiamo sbizzarrire con le ricette perchè ci sono 28 formati di pasta tra cui, gnocchi, pasta corta, pasta all’uovo, pastina e pasta speciale(lasagne),  l’ azienda che ringrazio davvero tanto mi ha inviato una confezione di gnocchi, una confezione di pasta casereccia e una confezione di pasta gramigna.

GNOCCHI DI PATATE senza glutine

Gli ingredienti principali sono : patate reidratate, farina di riso, farina di mais, fecola di patate, la cottura è  uguale a quella dei gnocchi tradizionali, in acqua bollente salata per 2 minuti, la confezione è molto pratica con due porzioni, io li ho preparati due volte, al pomodoro e al pesto che sono i condimenti che amo di più per i gnocchi di patate. Il gusto  e  la consistenza sono davvero ottimo e io li trovo ancora più buoni dei classici  gnocchi con la farina 🙂 incredibile!!

Io li ho preparati la prima volta con salsa di pomodoro e olio EVO  per sentire al meglio il gusto, davvero ottimo, sarebbero squisiti anche solo con burro e salvia.

la seconda volta li ho conditi con un pesto leggero senza aglio e favolosi come la volta precedente, si sente proprio il gusto della patata e mangiarli è un vero piacere!

 

 

 PASTA GRAMINIA senza glutine

graminiaDal formato davvero originale, questa pasta senza glutine necessita  di 9/10 minuti di cottura e si sposa bene con ogni salsa, io l ho provata in diverse versioni, tra cui pomodoro prosciutto e olive nere, davvero ottima, la consistenza e il colore sono davvero simili alla classica pasta (con il glutine) e il profumo è abbastanza neutro, al contrario di altre paste senza glutine che odorano di pop corn o di polenta. Tiene bene la cottura e ha un buon sapore, tra le varie marche senza glutine che io ho assaggiato questa è la più simile alla pasta di farina con il glutine. Pasta Massimo Zero

PASTA CASERECCIA senza glutine

10 minuti di cottura, nel frattempo prepariamo una squisita salsa di accompagnamento con pisellini, pancetta, panna e  peperoncino in scaglie, la pasta ora è cotta, la scoliamo e un primo sfizioso e veloce è pronto! 🙂 grazie a Massimo Zero anche chi è ceilaco o soffre di intolleranze può mangiare una buon primo piatto! Pasta Massimo Zero

13346526_490545634474125_8736053035893789483_n.jpg

BISCOTTI senza glutine

DSC_1325

L’azienda Massimo Zero insieme alla pasta mi ha gentilmente inviato snack salati e biscotti Contiamo senza glutine. Vi  parlo dei biscotti, chiamati con un numero, ma sono davvero buoni! Rispettano le aspettative della confezione 😉 i biscotti con panna e riso, molto simili ai biscotti dalla stessa forma della famosa marca conosciuta da tutti, inzuppandoli nel latte e nel tè, dal gusto dolce, la panna si sente davvero tanto e si sciolgono in bocca!

uno

 Dal gusto più leggero ma molto sfizioso si sono i biscotti senza glutine Contiamo N° 2, Questo frollino con lo zucchero di canna sulla superficie è ottimo per la colazione, si inzuppa davvero bene e si scioglie in bocca senza sbriciolarsi nella tazza, non gli manca proprio nulla!! Potete trovare  tutte le novità sulla pagina Facebook Contiamo biscotti

DSC_1624.JPG

 

Parlando invece di snack salati ho avuto il piacere di assaggiare il craker tondo  e le tartine di riso rosso

DSC_1328.jpg

 Divisi in due confezioni, ottima idea per non avere problemi di conservazione e per non rischiare di mangiarli “molli” perché hanno preso l’umidità, ho pensato che il modo migliore di assaggiarli fosse con l’uovo e così ecco l’occhio di bue! Davvero buoni e gustosi, dal gusto abbastanza neutro, non coprono il sapore dei cibi ma li accompagnano delicatamente. Croccanti e ottimi anche da soli come spuntino nei momenti di fame “buia” magari in ufficio o durante un lungo viaggio, ovviamente anche questi senza glutine.

DSC_1381

 TARINE DI RISO ROSSO

Senza glutine e senza lievito…In confezioni da 5 pezzi, comode soprattutto per chi mangia fuori  e vuole fare a meno del pane, si possono trasportare in borsa o se ne può tenere qualche confezione in macchina. Il gusto è delicato, soffici, in bocca i grani di riso soffiato si dividono e accompagnano bene ogni pietanza, il gusto è saporito, particolare ma piacevole, se scaldato in microonde per pochi secondi aumenta il profumo! 🙂 con poche calorie, coltivato e prodotto in Italia, queste tartine sono davvero incredibili! Per non perdere le nuove ricette e rimanere aggiornati sulle novità diventate fan della pagina  Facebook PanpertèDSC_1633.jpg

Ringrazio molto L’azienda Massimo Zero per avermi dato l’opportunità di provare questi deliziosi e sfiziosi prodotti, vi invito a visitare il sito si Massimo Zero e potete trovare tutti i loro prodotti nei punti vendita autorizzati. Se voi non soffrite di intollerante e non siete celiaci ma conoscete qualcuno che lo è, consigliate questo marchio, vi ringrazieranno sicuramente!!

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Greta Giordano ha detto:

    Devo parlare di questi prodotti ad una mia carissima amica che ha problemi con il glutine…..

    Mi piace

  2. Roberta Mirata ha detto:

    non conoscevo questi prodotti…li cercherò la prox volta…io mangio sempre senza glutine…e pure con gusto!

    Mi piace

  3. MarienneMakeUp ha detto:

    mi hai fatto venir faqme,ormai i prodotti per gli intollernati sono alla pari se nn migliori di quelli tradizionali

    Mi piace

  4. Valentina ha detto:

    Io ho mia sorella che soffre di celiachia e so che molti prodotti sono addirittura più buoni di quelli “normali”. Sono contenta di sentire che sempre più aziende si specializzino in quest’ambito ma il vero problema rimane il mangiare fuori. Purtroppo sono pochi i locali adatti.

    Mi piace

  5. Sei sempre un’ottima fonte di notizie sul mondo del gluten free. Per caso questi prodotti sono disponibili nelle farmacie o si trovano solo nei negozi specializzati?

    Liked by 1 persona

  6. fortuna apasciuto ha detto:

    leggo spesso post del gener perchè purtroppo ci sono tante persone che sono intollerenti ad un determinato cibo o bevande e il tuo post aiuta a conoscere questi prodotti infatti li suggerirò sicuramente

    Mi piace

  7. Mary ha detto:

    Che cos’è appetitose,tutte sicuramente da provare,dato un occhiata alla pagina Facebook e cercherò i punti vendita autorizzati .

    Liked by 1 persona

  8. Annalisa Izzo ha detto:

    Che bello poter mangiare cose gustose e allo stesso tempo salutari..finalmente anche le persone che hanno intolleranze possono trovare delle ottime alternative

    Liked by 1 persona

  9. Serena Effe ha detto:

    ormai le intolleranze sono all’ordine del giorno, è bello sapere che ci sono marchi che vengono incontro alle nostre esigenze!
    questi prodotti hanno un aspetto favoloso e secondo me sono proprio ottimi

    Liked by 1 persona

Rispondi

