Tisana alle foglie di canapa – agrich La Guardola

Oggi vi racconto di una tisana fatta con le foglie di canapa, una pianta molto rustica e poco esigente molto facile da coltivare per questo usata fin dall’antichità da diversi popoli. L’olio veniva usato per le infiammazioni della pelle, i semi considerati tonici, ricostituenti, lassativi, diuretici. So cosa state pensando ma in Italia è lecita la coltivazione della canapa purché siano seminate le varietà scritte nel registro europeo delle sementi quindi con poco THC. Con la canapa si possono produrre molte cose come olio di semi, farina di semi di canapa, utilizzata in cucina nelle paste alimentari, prodotti da forno salati e dolci birra e altre bevande, da pochi anni è impiegata anche per la produzione di cosmetici.

Io ho provato la tisana alle foglie di canapa del agrichic la guardola

che non solo produce preparati per tisane ma anche biscotti, olio di semi, farina di canapa, semi decorticati, semi interi e tanti trattamenti per il corpo a base di cannabis coltivata e lavorata da loro. Ci tengo a sottolineare che questi prodotti anche se a base di cannabis non hanno alcun effetto stupefacente perché il THC non supera lo 0,2%. La tisana ha un colore verde giallino è molto profumata il profumo mi ricorda un po’ la camomilla un po’ il tè verde ma il gusto è davvero unico io che sono un amante delle cose dolci non l ho dolcificata e l’ho trovata davvero buona la tisana e rilassante aiuta a regolare il sonno ma la canapa ha molti altri effetti benefici, se consumata come alimento olistico (olio) fornisce un’ampia gamma di sostanze nutritive di cui corpo umano ha bisogno e introdotto nella dieta giornaliera ha un importante effetto di protezione/incremento delle difese immunitarie e molto altro. Parliamo dei biscotti!  Che buoni!! Si sente che sono artigianali 

 questi sono frollini con semi decorticati di canapa che oltre ad avere un effetto decorativo danno un gusto particolare con un retrogusto dolce ma davvero piacevole!! Croccanti e super gustosi, sembrano i biscotti fatti dalla nonna 😉. 

Un’altra cosa che mi ha colpito piacevolmente e che è tutto prodotto in Italia le foglie della canapa provengono dalla coltivazione naturale e sono essiccate sempre in modo naturale per non alterare proprietà e sapore io sto usando la tisana al posto della camomilla prima di andare a dormire e lo trovo un ottimo aiuto per conciliare il sonno vi consiglio di andare a visitare il sito di Agrichic La guardola dove potete trovare tante iniziative trattamenti speciali per il corpo a base di canapa sativa e menù a tema. In tre giornate di ottobre potete avere lo sconto del 10% sui percorsi a base di canapa, beh che aspettate a farvi un giro in questa fattoria del benessere dalle mille risorse??  

Voi riuscite a prendere sonno la sera o e bisogno di una buona tisana?😄

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Daniela M ha detto:

    Adoro le tisane e ho provato anch’io questa alla canapa. La trovo non solo buona ma è anche rilassante.

    "Mi piace"

  2. Danila ha detto:

    Io adoro le tisane e questa di cui parli la proverei molto volentieri! Grazie per il tuo articolo ^_^

    Piace a 1 persona

  3. Danila ha detto:

    Amo scoprire sempre gusti nuovi delle Tisane e sono proprio curiosa di assaggiarla! Ottimo articolo! Grazie ^_^

    Piace a 1 persona

  4. cocò ha detto:

    adoro le tisane ma sono di gusti difficilissimi, andando verso l’inverno amo bere la tisana la sera…

    "Mi piace"

  5. Sara ha detto:

    sai che mi hai messo tanta curiosità….. sono proprio curiosa di assaggiare questa tisana, e anche i biscottini naturalmente!

    Piace a 1 persona

  6. Laura Martone ha detto:

    Ora che iniziano le brutte giornate mi viene voglia di tè e tisane 😀 questa è da provare, ha davvero tante proprietà la canapa!

    "Mi piace"

  7. micettachegraffia ha detto:

    quante proprietà e quanti impieghi che non conoscevo riguardo la canapa! vorrei provare il gusto della tisana!

    "Mi piace"

Lascia un commento