Pollo alla birra

Per fare qualcosa di diverso, ho deciso di preparare il pollo alla birra, tanto è davvero facile  e il risultato è davvero goloso!! 14433189_10155284003778761_1157946239792903795_n.jpg

INGREDIENTI:

  • 4 cosce di pollo
  • 1 birra dark lager Malastrana (o una birra ambrata)
  • olio q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bruciacchiare (avvicinando la coscia al fuoco dei fornelli) i peli sulla pelle del pollo,perché se li trovate nel piatto sono davvero sgradevoli. Far rosolare in una pentola antiaderente le cosce di pollo con un filo d’olio, una volta che sono ben colorate sfumare con un bel po’ di birra14462857_10155284003748761_4258251087774910638_n lasciare cuocere a fuoco basso e con il coperchio. A cottura ultimata la birra si sarà “ristretta” formando una salsina saporita, salare e servire ricoprendo il pollo con la salsa.. Io come contorno ho fatto delle patatine al forno (che non guastano mai ;-)) e delle carote all’olio, devo dire che è rimasto davvero buono con un gusto particolare, non abbiate paura, possono mangiarlo anche i vostri piccolini se gli piace, perché tutto l’alcool evapora durante la cottura! 🙂

14449974_10155284003728761_2141858698391454956_n.jpg

Ovviamente è ancora più buono se è accompagnato da un buon bicchiere di birra dark lager Malastrana… Beh ? Non vi ho fatto venire un po’ di fame? 😉

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Daniela ha detto:

    Ho già sentito parlare del pollo alla birra ma non l’ho mai cucinato. Ma questo fine settimana lo preparerò anch’io.

    Liked by 1 persona

  2. Alice ha detto:

    wow io adoro il pollo e cosi non l ho mai fatto, mi segno subito la ricetta grazie mille deve essere davvero squisita

    Liked by 1 persona

  3. melsat ha detto:

    adoro il pollo lo faccio sempre al vino, ma mai provato alla birra, sono proprio curiosa

    Mi piace

  4. Enza Nardone ha detto:

    devo provare la tua ricetta io amo il pollo alla birra e questa ricetta sembra buonissima

    Mi piace

  5. Greta ha detto:

    il pollo alla birra è davvero buono, anche io l’ho fatto tempo fa…. ho provato anche questa birra ed è buonissima…..

    Mi piace

  6. Mary pacileo ha detto:

    Amo il pollo, non ho mai provato il pollo alla birra, devo assolutamente provare questa tua ricetta

    Mi piace

  7. samantha ha detto:

    Una storica ricetta che lo si fa spesso ( soprattutto in casa mia). Mi hai dato un’ottima idea per le carote *_*

    Mi piace

  8. Silvia ha detto:

    ottima ricetta, mi incuriosisce parecchio e voglio provarla, stranamente non l’ho mai fatta!

    Mi piace

  9. Elena G ha detto:

    ricetta curiosa e invitante! Da provare la birra Malastrana, mi incuriosisce già il nome!

    Mi piace

  10. Daniela M ha detto:

    Una ricetta interessante, mi hai fatto venire fame. Sicuramente la proverò, grazie.

    Mi piace

Rispondi

