Prodotti genuini direttamente a casa tua e non vuoi andare in bancarotta? meno male che c’è Cortilia ! :-)

L’altro giorno leggevo di come ora si riempiono i bambini di cibo spazzatura di molto di più rispetto a una volta.. E per forza… Una volta le donne non lavoravano in ufficio 8/10 ore al giorno, poi a prendere i bimbi a scuola, magari nemmeno nello stesso paese, poi corri al supermercato perché il pane è finito e bisogna pensare allo spuntino del giorno dopo per i bimbi e al pranzo del marito (baracchino, poveraccio mica può mangiare panini tutti i giorni? ) poi arrivi a casa, ritiri la spesa, lavi i bimbi, prepari cena e sono già le 9, ti lavi prepari i vestiti per il giorno dopo e crolli stravolta nel letto… Non vi rispecchiate? Con questo non tolgo nulla agli uomini, che solitamente lavorano anche più ore e quando arrivano a casa aiutano anche loro, però se poi si vive freneticamente e molte volte la cena è un piatto surgelato è colpa della mamma… Io ho cercato un po’ in giro, perché tra 100 giorni arriva un piccolo “cucciolo di umano” in casa nostra e noi ne siamo davvero molto felici, ma vogliamo crescerlo al meglio… Con un educazione alimentare che poi speriamo gli torni utile quando sarà più grande e mi sono imbattuta in Cortilia.. Mai sentita? E’ un’aggregazione di agricoltori, divisi in zone (se sei di Torino ricevi i prodotti degli agricoltori dei Torino, se sei di Milano ricevi i prodotti dei coltivatori di Milano e così via) che vendono attraverso un mercato online e ti consegnano i prodotti direttamente a casa, scegliendo il giorno e l’ora. M-Barro-3032.jpg

Questa cosa mi ha attirato da subito, così comodo, almeno faccio la “spesona” una volta al mese e poi posso ricevere i prodotti freschi come frutta, verdura, carne, latte, pane e molto altro a casa, scegliendo la cadenza, l’orario e il giorno che mi fa più comodo..

Wow è quello che fa per me! Ho un debole per i prodotti che sanno di buono, come i pomodori dell’orto della nonna o le uova fresche della vicina, con quelle sai che torte saltano fuori??? Mi sono subito iscritta (potete iscrivervi da questo link inserendo solo e-mail, password e città) Ma c’è di tutto e i prezzi sono onesti! Ad esempio si può scegliere se ricevere una cassetta di prodotti a 19,90 € ogni settimana, ogni quindici giorni o ogni mese, si può scegliere se ricevere solo frutta e verdura

mista, con formaggi, uova, yogurt, salumi, latticini e pasta (anche senza glutine)

O se avete una dieta particolare, come la dieta vegana, o biologica, ci sono cassette vegan e prodotti Bio

Proprio non mi aspettavo di trovare tutta questa scelta! Ogni settimana prodotti diversi e si può ricevere la cassetta small, medium o large.

Ho trovato anche conserve salate e dolci, come la maionese o la confettura di albicocche, che è sempre buona, ma ammettiamolo, la differenza di una confettura di albicocche acquistata in un negozio e la confettura fatta dalle albicocche raccolte con dal contadino che ha 40 piante e che dedica loro cure e attenzioni non è enorme?? sinceramente io un barattolo dell’ultima che ho menzionato me la mangerei anche da sola senza pane ❤  Se invece ci mettiamo a parlare di formaggio apriamo un altro mondo… Golosa come sono.. Ho trovato il parmigiano reggiano che produce l’azienda Santa Rita è l’unico prodotto in collina e ne viene prodotta solo una forma al giorno?! Quindi con solo 19,90 posso avere una cassetta con i prodotti dei coltivatori della mia zona, frutta e verdura di stagione per fare il pieno di vitamine.

Prima vi parlavo delle mamme di oggi che non hanno molto tempo per cucinare in modo salutare, ma con Cortilia può essere più facile, ogni settimana prodotti della zona direttamente a casa nostra M-Barro-2966.jpg

E per chi ha ancora meno tempo, sul sito ci sono oltre 200 ricette, e si ha la possibilità di acquistarle, cioè se martedì prossimo ho amici a cena ma proprio non so da che parte iniziare a preparare il dolce, guardo su cortilia e la torta di mele al grano saraceno mi ispira molto e vorrei prepararla, aggiungendola alla cassetta mi arrivano a casa gli ingredienti già pesati  e porzionati così risparmio tempo e non rischio di sprecare gli ingredienti che magari non userei diversamente, come il grano saraceno.

Sicuramente Cortilia offre un servizio molto utile, una modalità di fare la spesa che si sta spargendo a macchia d’olio proprio per l’enorme comodità e perché le persone preferiscono spendere qualche soldino in più (con cortilia davvero pochi di più) e acquistare prodotti genuini e dal gusto più appagante.

Vi consiglio di dare uno sguardo perché il sito è molto semplice da utilizzare, accettano carte di credito, ricaricabili o anche pay pal, potete scegliere l’orario della consegna e se vi  interessa ricevere gli ingredienti per le ricette già dosati… Penso che il servizio sia più che completo! 😉  inoltre stiamo parlando di un aggregazione di agricoltori in grado di coprire gran parte dell’Italia:

  • Milano
  • Monza-Brianza
  • Como
  • Lodi
  • Pavia
  • Varese
  • Novara
  • Bergamo
  • Torino
  • Modena
  • Bologna

Inoltre se amate come me i saponi naturali, trovate pure quelli, dal bagnoschiuma alle pastiglie per la lavastoviglie! Cortilia

#cortilia

http://l12.eu/cortiliatorinosocial-910-au/4VHOXZMKUPJSM4QZBEG1

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. stefania ha detto:

    ODDIO BERGAMO!!! devo assolutamente provare *^*

    Mi piace

  2. Enza Nardone ha detto:

    non conoscevo questo servizio ma devo informarmi se inseriscono anche la mia citta’ io amo i proodotti di qualita’ ma sopratutto per la mia piccola

    Mi piace

  3. micettachegraffia ha detto:

    con una vita così frenetica infatti incappare in cibo poco sano è facile…questo servizio invece risolve tutto ed è davvero speciale!

    Mi piace

  4. Stefy ha detto:

    spero proprio che possano inserire anche la mia città perchè la trovo un’idea davvero favolosa! la frutta e la verdura che trovo al supermercato non è di qualità, spesso la frutta è insapore

    Mi piace

  5. Samantha ha detto:

    Sai che ci avevo fatto un pensierino? Proprio perché hanno prodotti freschi ed il mio tempo per far spesa è sempre poco 😦

    Mi piace

  6. Giulia ha detto:

    Naturalmente Genova non rientra mai in queste cose….. i prodotti sono naturali e ottimi davvero….

    Liked by 1 persona

Rispondi

