Schär per vivere meglio senza glutine

 

14316704_526864440842244_267618629951984993_n.jpgBuon pomeriggio, oggi vi parlo di un’azienda che produce prodotti senza glutine, avete mai sentito parlare di Schär? Io l’ho conosciuta la prima volta all’ospedale di Verona dove, vista la mia intolleranza al glutinefette-croccanti-schar

mi hanno servito delle gallette di mais della Schär (al posto delle fette biscottate) ed erano davvero buone. Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere una campionatura di alcuni loro prodotti, ringrazio molto l’azienda ora vi racconto di più.

 

 

 

Carrotinis (tortine alla carota)

14390742_533420703519951_8784659113136519819_n

La confezione contiene 4 pezzi, a parer mio un pò pochine, preferisco le confezioni da almeno 6 pezzi. Una cosa che ho notato al primo morso è il gusto leggermente particolare..  Ma si poi ho capito! Sono alla farina di quinoa! Ecco spiegato il gusto, la quinoa ha un gusto particolare ma non ha niente da invidiare alle altre farine, è solo questione di abitudine. Ho cercato di esaltare il colore con la foto ma non sono riuscita, le tortine sono super arancioni ed essendo una tortina alla carota è una cosa che ho molto apprezzato, la consistenza è ottima, non si direbbe che non c’è il glutine, sono soffici e non eccessivamente “sbriciolose”. Un altra caratteristica è che sono

e quindi si possono mangiare anche se si soffre di altre intolleranze o allergie!

Wraps- tortilla

14333759_528806213981400_3865809083542281192_n.jpg

Classica piadina romagnola o tortilla messicana, la confezione contiene due “dischi” di pane sottile all’olio di oliva, può essere scaldato in microonde e farcito oppure farcito e scaldato un padella. L’ho trovato davvero eccezionale come consistenza perché anche se lo si piega o lo si arrotola da freddo o tiepido non si spacca, cosa che invece una piadina normale farebbe. Io le ho farcite con wurstel e formaggio14344934_528806143981407_2727332904730499080_n

La dimensione delle piadine non è molto grande e due piadine possono tranquillamente sostituire un pasto se ben farcite. Rimangono soffici e non si rompono ma sono un po’ poco saporite, tuttavia se il ripieno è molto gustoso non c’è nulla che non va, anche se da Schär mi aspettavo molto di più, la qualità dei prodotti è davvero alta e anche se i prezzi non sono molto bassi ne vale la pena, ma a questi wrap manca proprio un po’ di gusto, anche questo un prodotto con pochi allergeni.

Biscotto all’avena

14390807_530829193779102_8126045002587150386_n.jpg

Biscottini davvero buoni!!!! Nella confezione ci sono due pacchettini di questi biscotti all’avena, sono con lo zucchero di canna e

Molto buoni e friabili, si sciolgono in bocca, io li ho adorati dal primo boccone e somigliano davvero tanto agli analoghi biscotti con il glutine (eh si qualche gusto me  lo ricordo ancora 🙂 ) sono finiti in due giorni, ideali inzuppati nel latte o anche sgranocchiati a “secco” accompagnati da un frutto come merenda.

Schär  mi ha lasciata un po’ delusa, sinceramente mi aspettavo molto i più visto che le fette croccanti di mais erano davvero buone ed erano solo fette di mais! 🙂 questo non toglie che è un’azienda sicura e affidabile e acquisterei i loro prodotti a occhi chiusi anche se avessi un ospite con una grave allergia al glutine! Potete trovare i loro prodotti nelle farmacie attrezzate e nei supermercati, per fortuna non è più difficile come una volta trovare prodotti senza glutine, sul sito trovate tutti i prodotti e potete cercare il punto vendita più vicino a voi, per non perdervi tutte le novità seguite la pagina Facebook Schär.

Voi avete mai assaggiato i prodotti della Schär? Come vi siete trovati? 🙂

 

 

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Roberta Mirata ha detto:

    utilizzo spesso i loro prodotti perché sono intollerante al glutine…sono ottimi…mi trovo molto bene…

    Mi piace

  2. Giulia ha detto:

    Conosco questo brand molto bene e penso sia il migliore in assoluto…. tempo fa pensavo di avere anche io problemi con il glutine e avevo provato qualche prodotto, sono davvero ottimi

    Liked by 1 persona

  3. Laura Martone ha detto:

    I biscotti all’avena mi ispirano tantissimo *_* da provare!!!!

    Mi piace

  4. silvia ha detto:

    non conosco il brand, però non è facile fare prodotti golosi senza glutine, è normale che alcuni siano un po’ meno buoni di altri!

    Mi piace

Rispondi

