Bezgluten Italia

il

14671310_539327186262636_8614774425904059798_n.jpgPer chi ama il cibo buono ma è allergico al glutine o soffre di intolleranza, trovare prodotti di vario genere (dalle farine, alla pasta, ai dolcetti) con un buon sapore non è per nulla facile, e questo posso confermarvelo io. Anche affidandomi a marche molte conosciute molte volte gli alimenti non avevano un gusto così invitante. Con Bezgluten Italia è diverso, ho scoperto l azienda per caso e ho avuto l’opportunità di provare molti dei loro prodotti, in primis ringrazio l’azienda per la fiducia, e da ora in poi vi racconto le mie ricette con i prodotti Bezgluten.

Essendo in un periodo particolare della mia vita devo alimentarmi in maniera equilibrata (non temete faccio anche io gli strappi alla regola 😉 ) La mattina faccio colazione con un toast, prima di Bezgluten ho provato diverse marche, mi sono trovata bene, ma solo quando il pane era molto caldo, quando iniziava a intiepidirsi il gusto non era per nulla invitante e se non fosse stato per il prosciutto o per la sottiletta non l’avrei finito. Ho provato il pane multicereali senza glutine, sulla confezione ci sono tre premesse:

  • senza amido di frumento
  • ricco di fibre
  • sempre morbido

e sono tutte vere! Negli ingredienti ci sono diversi tipi di farine e fibre e….. Il pane è morbido anche se è a temperatura ambiente.. a differenza di tanti altri, vi dirò di più, una mattina ho avuto la necessità di fare colazione fuori casa (sempre con il mio toast) e l’ho preparato prima di uscire e l’ho mangiato 2 ore dopo, quindi era freddo, mi è piaciuto molto… E’ rimasto morbido e il pane tostato era davvero buono! L’ho mangiato alcune volte anche senza nulla sopra, ovviamente prima l’ho tostato perché così è più buono.

Ottimo giudizio per questo pane ai multicereali senza glutine, sinceramente il più buono che abbia mai assaggiato! La confezione è da 300 grammi, è in una “vaschetta morbida di plastica, il pane  si conserva egregiamente, una volta aperto l’ho messo in un sacchetto di plastica oltre al suo e chiuso con una molletta salva freschezza ed è rimasto molto morbido fino a quando non l ho finito. Che ho avuto un’ottima impressione penso che l’abbiate capito 🙂 La prossima volta vi racconto di altre ricette con i prodotti Bezgluten Italia, potete seguire la loro pagina Facebook per le nuove iniziative e le ricette originali!

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Daniela M ha detto:

    Ma quanti prodotti interessanti! Anche se non sono intollerante al glutine ogni tanto mi piace provare prodotti di questo tipo. Appena li trovo li comprerò sicuramente.

    "Mi piace"

  2. Alessia Angeloni ha detto:

    Questo post fa proprio al caso mio ! Sono sempre in cerca di prodotti senza glutine per la mia intolleranza, grazie !

    "Mi piace"

  3. Roberta ha detto:

    quanti prodottiiiiiiiiii…e tutti glutenfree…non è mai facile trovare prodotti che siano buoni di gusto! li proverò

    "Mi piace"

  4. Giulia ha detto:

    non conoscevo questo marchio di prodotti senza glutine, lo dico a una mia amica così avrà più scelta…..

    "Mi piace"

  5. Marika ha detto:

    Conosco davvero molto persone che sono intolleranti al glutine! Le indirizzerò sicuramente verso questa marca vista la vasta gamma di prodotti! 😀

    "Mi piace"

  6. Martone Laura ha detto:

    Quante cose e non è ancora facile trovare tutti questi prodotti gluten free!! Devo consigliarlo alla mia amica che ha questo problema!

    "Mi piace"

  7. AngyTheCandyShop ha detto:

    ottimi prodotti, il toast è così invitante. vorrei provare una colazione salata proprio con un bel toast come questo!

    Piace a 1 persona

  8. Samantha ha detto:

    Mio cugino ha problemi con il glutine purtroppo e deve stare sempre molto attento a tutto ciò che mangia, ma sicuramente farò vedere a mia zia questo articolo!

    "Mi piace"

  9. silvia ha detto:

    non è facile trovare prodotti senza glutine che siano anche buoni, questo marchio non lo conoscevo ma voglio provarlo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento