Maritati pomodoro e acciughe – Pastificio Abatianni

il

15337475_10155538128493761_1296092625839373245_n.jpg Una pasta di grano duro davvero squisita !!  Ho pensato di prepararla con una salsa un po’ saporita..

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiaio di pasta d’acciughe
  • 4 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 200 ml di panna da cucina
  • 250 maritati “Pastificio Abatianni”
  • acqua bollente salata per la cottura

PROCEDIMENTO:

In una casseruola mettere la pasta d’acciughe, il concentrato di pomodoro e amalgamare, successivamente aggiungere la panna e cuocere per circa 5/6 minuti, nella pentola di acqua bollente e salata, ma non troppo perché già la salsa è molto saporita, cuocere i maritati per 3/4 minuti, scolare e adagiare direttamente nella casseruola con la salsa d’acciughe, servire poi nei piatti quando sono ancora belli caldi. Il risultato è eccezionale, una pasta buona e anche molto divertente, mi piace molto quando ci sono più formati insieme. In pochi minuti avete preparato un primo piatto davvero goloso e diverso dal solito!! 🙂

https://www.facebook.com/PastificioAbatianni/?fref=ts

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marika ha detto:

    Mi sembrano molto buoni! 🙂 … Però io sono intollerante al pomodoro e al lattosio! :/ … Chissà se senza pomodoro e la panna senza lattosio vengano bene! 🙂

    Mi piace

  2. Roberta Mirata ha detto:

    mmmmmm…che bontà…ricetta ottima e semplice…in famiglia piacerà di certo…la riproporrò!

    Mi piace

  3. Daniela M ha detto:

    Adoro i maritati e li compro spesso però così non li ho mai provati. Mi sono presa la ricetta, grazie.

    Mi piace

  4. Elena G ha detto:

    che delizia, non ho mai mangiato i maritati ma hanno un aspetto davvero succulento, da provare

    Mi piace

  5. Greta ha detto:

    non ho mai assaggiato questo tipo di pasta, deve essere buonissimo il sugo di accompagnamento

    Mi piace

  6. Silvia ha detto:

    che buoni che devono essere, poi conditi così devono dare il meglio di sè!

    Mi piace

  7. sheila ha detto:

    non conoscevo questa pasta ma è perfetta per tanti sughetti quindi darò una occhiata per vedere dove la vendono dalle mie parti

    Mi piace

  8. 3tamy3 ha detto:

    non conoscevo questo tipo di pasta,però mi hai fatto venire fame! la proverò di sicuro sembra buonissima

    Mi piace

  9. Laura Martone ha detto:

    Mamma mia mi viene l’acquolina in bocca a vedere le tue foto! Sai che non li ho mai mangiati i maritati? Devo rimediare 😀

    Mi piace

  10. Stefy ha detto:

    è la prima volta che vedo i maritati 🙂 la ricetta è semplice e veloce, la proverò senz’altro in quelle giornate dove sono un po’ di corsa

    Mi piace

Rispondi

