Torta di mele facile senza glutine – Bezgluten

il

Ormai molte persone non possono più mangiare il glutine, e se invitiamo qualcuno a mangiare da noi sicuramente non lo vogliamo far sentire né a disagio e nemmeno “speciale”, io penso che la cosa migliore sia mangiare tutti la stessa cosa, in commercio esistono molti prodotti senza glutine davvero buoni, io ne ho provati molti e secondo me Bezgluten oltre ad avere un ampissima scelta di prodotti, li ha davvero buoni. Vi sto dicendo questo perché domenica siamo stati a un pranzo di famiglia e ho portato una torta di mele preparata con la farina per dolci e salati bezgluten senza glutine con la ricetta che ho preso dal loro catalogo 2017 ed è stata un successone, il gusto era ottimo, non avrei mai detto che non aveva la farina di grano, l’unico difetto è che era un po’ friabile, ma siamo riusciti lo stesso a mangiarla e a fare delle belle fette!! 🙂

INGREDIENTI:

DSC_3444.JPG

PROCEDIMENTO:

Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti della stessa dimensione e spruzzateli con il limone per non farle ossidare. In una terrina mescolate farina, con 150 gr di zucchero e la scorza grattugiata del limone. In un’altra ciotola sbattete le uova (anche con una forchetta) e aggiungetele alla farina. Sciogliete il burro e aggiungetelo all’impasto e infine aggiungete il lievito per dolci BezGluten e i cubetti di mela. Mescolate per bene e versate in una teglia imburrata e infarinata  di circa 24 cm di diametro. Spolverizzate la superficie con lo zucchero rimasto (40gr). Cuocere a 180° per 40 minuti circa.DSC_3452.JPG

Come vedete è davvero semplice e veloce,, può anche essere una “torta dell’ultimo minuto”, anche perché la torta di mele è una di quelle torte che piace a tutti, ancora meglio se accompagnata da qualche pallina di gelato alla vaniglia 😉IMG-20170319-WA0010.jpg

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. daniela64 ha detto:

    Fantastica la tua torta di mele , segno la ricetta e la preparo quando viene a cena mia cugina che è intollerante al glutine . Grazie per avermi fatto conoscere questa categoria di prodotti . Un saluto, Daniela.

    Mi piace

  2. Daniela M ha detto:

    Molto invitante la tua torta. Anche se non ho problemi mi capita di acquistare prodotti senza glutine. Mi sono presa la ricetta e la farò anch’io.

    Mi piace

  3. Greta ha detto:

    Che buona la torta di mele, è uno dei miei dolci preferiti…… grazie per la condivisione della ricetta senza glutine

    Mi piace

  4. Stefy ha detto:

    che buona, la torta di mele è la mia preferita! io non ho problemi ma spesso utilizzo prodotti senza glutine e li trovo buoni, proverò senz’altro anche la tua ricetta, non mi dispiace se è un po’ friabile

    Mi piace

  5. Robygiulia ha detto:

    La torta di mele che preparo abitualmente è sempre stata la preferita della mia più cara amica ma, da qualche mese ha scoperto di essere celiaca. Sicuramente proverò a prepararla con questa farina che non conoscevo fino a qualche minuto fa, grazie della segnalazione!

    Mi piace

  6. Elena G ha detto:

    Che delizia la torta di mele, io la adoro! Da provare la tua variante senza glutine

    Mi piace

  7. Silvia ha detto:

    io non ho problemi col glutine ma mi piacerebbe provare anche questa versione!

    Mi piace

  8. mary pacileo ha detto:

    una torta che adoro, ho una nipotina celiaca e la ricetta della torta di mele mi mancava, grazie

    Mi piace

  9. 50 Sfumature di Review ha detto:

    Interessantissime queste farine per realizzare torte alle mele senza glutine,adatte a mio marito che è intollerante al glutine,grazie per il consiglio.

    Mi piace

Rispondi

