Glutabye, prodotti senza glutine

Per la mia intolleranza al glutine ho dovuto rinunciare a parecchi alimenti, dal pane, ai dolcetti e alle cose come la pizza, i salatini.. Non è stato facile perché nei negozi e nei supermercati la scelta  è molto limitata e nella maggior parte delle volte il gusto e la consistenza non sono dei migliori..
Sicuramente con i prodotti #glutabye avrei fatto meno rinunce!

image

L azienda glutabye , che ringrazio molto mi ha omaggiato dei prodotti per testarli:
4 confezioni di savoiardi
2 Confezioni di base per pizza
2 confezioni di pane ai cereali
2 confezioni di salatini al pomodoro
Tutto è confezionato nel migliore dei modi, con dei contenitori di cartone o di plastica, in modo da proteggere i cibi friabili come i salatini o i biscotti.

Salatini al pomodoro glutabye
Ingredienti:
Fecola di patate
Burro
Concentrato di pomodoro
zucchero
Sale
Olio di oliva con peperoncino
Addensanti

image

image

image

Il profumo è… Avete presente Homer Simpson quando pensa ai donuts? 😅 ecco un profumo che ti fa venire l acquolina!! Finalmente qualcosa di friabile ma non croccante, si scioglie in bocca, somiglia davvero alla pasta sfoglia, si sente il pomodoro e anche la pasta, è molto saporita, prevale il gusto del burro.
Uno tira l altro😄 sono a forma di girelle anche di Bell aspetto! Non so voi ma io i salatini senza glutine non li avevo ancora trovati al super mercato!!

Base per pizza maxi

image

image

Nella confezione sono presenti due basi, ben conservate addirittura con un sacchetto per raccogliere l umido e l ossigeno in modo che l impasto non si secchi

image

Prepararla è molto facile e veloce, sulla confezione ci sono le indicazioni:
Inumidire la base in modo che non si secchi troppo, occorrono anche 30 minuti di cottura.
Il ho ne ho fatte due

image

La prima, partendo dalla base che è Aromatizzata al rosmarino,  se si vuole fare una focaccia basta Inumidire abbondantemente con acqua e olio, se si vuole fare una pizza si procede come un normale impasto

image

E ora in forno( 20 minuti dopo…)

image

Buona vero??😜 il profumo è davvero buono e il rosmarino nell impasto non disturba il gusto, che ricorda una pizza di farina 00, trovo un po’ troppo secca la crosta, quindi la volta dopo stendo un po’ di più il pomodoro

image

image

Risultato davvero ottimo e la crosta è croccante ma si riesce a mangiare, quello che mi colpisce è l impasto che è davvero gustoso, non come qualche pizza sciapa che possiamo trovare in giro 😄

image

Io ho provato a farla anche in padella,  è più veloce e rimane molto buona, basta usare qualche piccola accortezza, Tostare con un filo d olio su entrambi i lati la base per pizza e condire a piacimento,  ma con il pomodoro cotto, a fuoco bassissimo per 15/20 minuti e il risultato è ottimo!😄

Savoiardi glutabye senza coloranti, senza lattosio, senza conservanti, senza olio di palma
image
image

Quale modo migliore di utilizzare i savoiardi se non in un buon tiramisù???
image

Io l ho fatto monoporzione, con la classica crema al mascarpone, i savoiardi somigliano veramente tanto come forma e come gusto a quelli tradizionali con la farina 00 anche quando si “Inzuppano” nel caffè non si sbriciolano e rimangono intatti!! Sono davvero ottimi e il tiramisù è stato un successone!

image

Io mi sono trovata davvero bene con i loro prodotti la qualità è ottima, sono adatti anche per chi soffre di intolleranze al lattosio, il gusto è sempre in primo piano, se si rinuncia alla farina o al latte non per Forza bisogna rinunciare al sapore.
Volevo ringraziare molto l azienda glutabye per la disponibilità e per i prodotti inviatomi, sul loro sito potrete vedere l ampia scelta di prodotti dai preparati, agli snack, alla pasta e molto altro.
Se invece diventate fan della loro pagina Facebook potete rimane aggiornati sulle novità e sulle promozioni!!😄

ilary93

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. Greta Giordano ha detto:

    devo far leggere questo tuo post a una mia amica che è celiaca

    Piace a 1 persona

  2. Loverbeauty ha detto:

    Sai che da quando ho smesso con il glutine perché stavo davvero male, sono sgonfiata persino nelle dita!!! Devo fare stringere gli anelli 😅 anche se non fa stare male tutti comunque gonfia un po..

    "Mi piace"

  3. Loverbeauty ha detto:

    È non so se li trovi in farmacia, loro hanno uno Shop online, per la pizza anche io non sempre mi trovo bene, ma nelle pizzerei usano basi surgelate con pomoso e mozzarella, che non hanno niente a che vedere con queste percotte 😄

    "Mi piace"

  4. Silvia ha detto:

    Grazie a te scopro sempre nuovi prodotti. Non sono celiaca ma ho fastidio in alcuni frangenti tipo sotto stress o nel cambio di stagione e limito i prodotti contenenti glutine. Questi sono sani e gustosi. Da provare specie le cose per la pizza.

    Piace a 1 persona

  5. Devo cercare questo marchio in farmacia perché i savoiardi hanno un ottimo aspetto. Della base per la pizza non mi fido perché mi è capitato di mangiarne una in pizzeria (non so di quale azienda fosse) ed era terribile, mentre i salatini non mi attirano per una questione di gusto

    Piace a 1 persona

  6. Fortuna apasciuto ha detto:

    Sembrano davvero buoni proverò sicuramente qualcosa sono molti invitanti.

    Piace a 1 persona

  7. nailsmichy ha detto:

    wow quanti prodotti interessanti…sarei davvero curiosa di provare i savoiardi…in casa amiamo tutti il tiramisù…corro subito sul loro shop ❤

    Piace a 1 persona

  8. Franca Matta ha detto:

    Sarei curiosa di provare i savoiardi, dato che sono tipici della mia terra, la sardegna..ma devo essere gustosi!

    Piace a 1 persona

  9. Loverbeauty ha detto:

    Si! Ho fatto assaggiare anche a mio marito qualcosa per fare meglio il paragone e sono piaciuti molto anche a lui!! 😄

    "Mi piace"

  10. Loverbeauty ha detto:

    Vedrai che si troverà molto bene!! 😄

    "Mi piace"

  11. Loverbeauty ha detto:

    Si una salvezza, molte volte in giro trovo prodotti che non hanno nessun gusto, sembra di mangiare plastica! Questi invece sono davvero appetitosi!!

    "Mi piace"

  12. Silvia ha detto:

    ormai sempre più persone sono intolleranti al glutine e al lattosio, e non è giusto che debbano rinunciare anche al gusto, quindi ben vengano prodotti come questi che proverei volentieri anche io!

    Piace a 1 persona

  13. etta90 ha detto:

    Non conoscevo Glutabye, devo dire che ha davvero delle cose deliziose (come i salatini *_*), la consiglierò ad una mia amica che come te, purtroppo, è intollerante al glutine!

    Piace a 1 persona

  14. Annalisa Izzo ha detto:

    Sempre più persone oggi hanno problemi con il glutine e meno male che ci sono queste aziende che ci offrono prodotti sfiziosi. Hai preparato delle cose davvero invitanti.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento